Biolaghi ed ecopiscine

BiolagoLa piscina biologica, o biopiscina, è uno specchio d'acqua destinato alla balneazione dove la depurazione delle acque avviene in modo assolutamente naturale (senza l'impiego di alcun prodotto chimico). Questa realizzazione consente di giovarsi del piacere della balneazione senza trascurare l'attenzione per la natura.

Questi impianti naturalistici offrono un'acqua particolarmente dolce, morbida, priva di rischi allergici e offrono l'occasione per dare grande pregio naturalistico ai siti in cui sono collocati. Si realizza un vero e proprio giardino acquatico che tramite il proprio equilibrio bio-chimico è in grado di garantire un processo naturale di depurazione delle acque.
La piscina naturale anche quando le condizioni stagionali non consentono la balneazione rimane un elemento vivo dell'ambiente giardino nel quale si inserisce per il quale rappresenta un elemento di valorizzazione. Essa infatti non necessita svuotamento o coperture.

La biopiscina è una realizzazione ecologica. Il funzionamento è assicurato da una pompa a basso consumo che agisce su un circuito chiuso di acque non alterate da sostanze chimiche.